Uomini e donne potrebbe accorciarsi per lasciare spazio alla soap La Promessa, consentendo a Pomeriggio5 di partire alle 16.55

Uomini e donne potrebbe accorciarsi per lasciare spazio alla soap La Promessa e a Pomeriggio5

Uomini e donne potrebbe accorciarsi

Una stagione ricca di sorprese e, dopo aver scoperto che di domenica si può partire alle 14, che Pomeriggio5 può addirittura anticipare a prima del competitor, che può esserci uno studio non condiviso con i tg, con il pubblico e a Roma, un’altra certezza vacilla: Uomini e donne può anticipare la chiusura. Se me lo avessero detto fino a due mesi fa, non ci avrei creduto. Ma Mediaset, da qualche mese, ha proprio deciso di stupire tutti. E con Pier Silvio, anche Maria De Filippi è in vena di sorprese. Evidentemente la chiusura dei programmi di Barbara D’Urso ha effetti miracolosi, magari grazie alle interviste di Gisella.

Fu così che scoprimmo che Pomeriggio5 poteva anche iniziare prima… Siamo proprio sicuri che non sia stato mobbing contro Barbara D’Urso?

Ammorbidendo la programmazione del primo pomeriggio, non c’è più quella fretta che, come si sa, è sempre cattiva consigliera. Tutto questo è ancora da confermare, visto che sono le prime bozze dei palinsesti della prossima settimana che segnano Uomini e donne dalle 14.45 alle 15.50, con un taglio di 20 minuti. Questa sforbiciata al programma targato Fascino consentirà, fino a quando non arriverà la striscia di Amici, di far partire prima anche Grande Fratello nella versione parrocchiale. Evidentemente, fa comodo incastonare la striscia del reality di 10 minuti tra Uomini e Donne e La Promessa.

La Promessa trainerà il nuovo Pomeriggio5, condotto da Myrta Merlino, dal 4 settembre alle 16.55 su Canale5. Tutto per una settimana. E poi?

Consentirà sicuramente di gridare al miracolo, con l’irreality show condotto da Alfonso Signorini messo a panino tra i quasi 3 milioni del dating show di Maria De Filippi e gli oltre 2 milioni della soap novela spagnola. Poi bisognerà aspettare l’arrivo di Amici e anche qui potrebbe arrivare una sforbiciata per rendere tutto più armonioso. Magari è proprio questa la rassicurazione di cui parlava Myrta Merlino alla vigilia della scelta di Pier Silvio Berlusconi. Sembrava infatti molto strano che una giornalista di un programma di Video News dovesse essere rincuorata da Maria De Filippi, come se stesse a C’è posta per te.

Quanta umanità in quell’azienda che, se non facesse ancora caldo, sembrerebbe Natale. E quante sorprese e in questo caso va scomodata la Santa Pasqua. Insomma è tutta una festa, campane di giubilo, fino alla prossima epurazione e alla prossima operazione mobbing contro qualche altro/a povero/a sventurato/a. A seguire la bozza di palinsesto che dovrebbe essere programmato dalla prossima settimana, fino all’arrivo di Amici. Continuo a dire “meditate gente, meditate…”