Tuttalativu.it

Venerdì 28 maggio su #Canale5 il gran finale: termineranno #DayDreamer e #IlSegreto

Ci hanno fatto sognare, ci hanno fatto appassionare, ci hanno tenuti attaccati allo schermo, non si è parlato d’altro per mesi e mesi e adesso è arrivato il giorno fatidico: venerdì 28 maggio, su Canale5, ci sarà il gran finale di Daydreamer – Le ali del sogno e de Il Segreto.

La prima è partita praticamente un anno fa, raccogliendo ottimi ascolti in estate. Di conseguenza, anziché interromperla, Mediaset ha deciso di farla proseguire per tutto l’anno, prima solo nel weekend e da gennaio dal lunedì al venerdì, oltre a diverse “comparsate” in prima serata, anche contro il Festival di Sanremo. Gli ascolti sono sempre stati ottimi, così come i target, per non parlare dei numeri, semplicemente inarrivabili, fatti registrare sul web, tra Mediaset Play Infinity e interazioni sui social.

La seconda è decisamente più “storica”, essendo da anni nei palinsesti della rete commerciale. La prima puntata è andata in onda nell’ormai lontano 10 giugno 2013, sembra passata una vita. Dodici stagioni, più di 2.000 puntate, mandate ogni giorno durante il pomeriggio e anche in prima serata, raccogliendo grandissimi ascolti. E’ stato un vero e proprio fenomeno, peccato solo che negli ultimi tempi sia calata.

Come detto, è arrivato il giorno di “svolta”: venerdì 28 maggio su Canale5 alle 16.30 andrà in onda l’ultima puntata di Daydreamer – Le ali del sogno in prima serata l’ultima puntata de Il Segreto. Quel giorno termineranno anche Uomini e donne Pomeriggio5, che poi torneranno a settembre. Lunedì 31 maggio, però, partiranno due nuove serie tvalle 14.45 Mr Wrong e alle 15.30 Love is in the air.