Viola come il mare, con Can Yaman e Francesca Chillemi arriva in Spagna
Viola come il mare, con Can Yaman e Francesca Chillemi arriva in Spagna con il titolo Violeta como el mar. Antena3 ha rilasciato il promo della fiction italiana prodotta dalla LuxVide per Mediaset proprio questa notte. Anche in Spagna, infatti, è altissimo l’interesse per l’attore turco Can Yaman, protagonista di tante dizi programmate in tutto il mondo. L’avvicinamento tra LuxVide e Can Yaman è avvenuto con un piccolo cameo (il barista Gino) nella sesta stagione della fiction Rai “Che Dio ci aiuti”. Negli ultimi episodi, Can Yaman interagì proprio con Francesca Chillemi, nel suo storico ruolo di Azzurra. Si pensò ad una serie che potesse coinvolgere i due attori, poi diventati protagonisti di Viola come il mare, nei panni di Viola Vitale e Francesco Demir.
Can Yaman e Francesca Chillemi in Che Dio ci aiuti 6
Per Can Yaman non è tutto, considerato che è rimasta in sospeso la produzione del remake di Sandokan, in cui interpreterà la “tigre della Malaysia”, tratto dai romanzi di Emilio Salgari. Con Yaman ritroveremo un altro beniamino del pubblico italiano, l’attore Luca Argentero. La serie, sempre prodotta dalla LuxVide, ha avuto dei ritardi di lavorazione legati al covid, essendo una produzione internazionale. Ma il progetto è sempre in cantiere e, presto o tardi, arriverà nelle nostre case. Tornando a Viola come il mare, molto presto in onda su Antena3, è diretta da Francesco Vicario e vede nel cast, tra gli altri, anche Simona Cavallari. La serie è basata sul romanzo “Conosci l’estate?” di Simona Tanzini, edito da Sellerio Editore.
Galleria fotografica di Viola come il mare
Francesca Chillemi interpreta l’ex miss Italia Viola Vitale. A causa di un problema di salute, decide di trasferirsi a Palermo per ritrovare il padre mai conosciuto. Viola trova lavoro nella redazione di Sicilia WebNews come giornalista di cronaca nera. Durante la prima indagine, incontra un affascinante Can Yaman, che interpreta l’Ispettore Capo Francesco Demir. I due iniziano un rapporto fatto di collaborazione alle indagini e scontri, ma anche di un’evidente attrazione. Viola si rivela un’alleata preziosa per Demir: infatti ha un’insolita capacità di capire le persone al di là delle apparenze che la aiuta a risolvere i casi più intricati.
Come abbiamo riferito alcuni giorni fa, le riprese della seconda stagione di “Viola come il mare” inizieranno il 3 luglio 2023 a Palermo. Il nuovo regista Alexis Sweet sostituirà Francesco Vicario. Mistero, amore e colpi di scena inaspettati faranno parte di una trama in cui anche la commedia avrà un posto. Ovviamente non possiamo non pubblicare il video rilasciato questa notte da Atresmedia, non fosse altro che per la curiosità di ascoltare le voci dei doppiatori spagnoli. Inoltre, cogliamo l’occasione per pubblicare anche una galleria bellissima di immagini della prima stagione di Viola come il mare, molto presto in tv anche in Italia, su Canale5, con la seconda stagione.