#ViolaComeIlMare successo multi-piattaforma: in arrivo la seconda stagione

Fiction Club: Viola come il mare, quinta puntata. Con Francesca Chillemi e Can Yaman, in prima visione assoluta, in prime time su Canale5

Venerdì la fiction Viola come il mare si è conclusa. Dopo una grande attesa, le sei puntate andate in onda su Canale5 hanno appassionato il pubblico, che adesso attende la seconda stagione, per rivedere Can Yaman Francesca Chillemi, che sono stati protagonisti perfetti di questa serie tv.

Parliamo di un vero successo multi-piattaforma: non solo ottimi ascolti in televisione (3,1 milioni di individui, 18% di share e 24,5% nel target donne 25-54 anni), tra l’altro in un giorno molto complicato, ma grandi numeri anche sui device digitali.

La serie ha raggiunto 14,6 milioni di visualizzazioni 4,5 milioni di ore di ascolto: le views si ripartiscono equamente tra full episode (52%) e clip-extra (48%), mentre il tempo speso, come tipicamente avviene per le serie tv e le fiction, si concentra principalmente sui full episode (con una incidenza pari al 94%).

La fiction, venduta anche all’estero e prodotta dalla Lux Vide, avrà presto una seconda stagione: la sceneggiatura è in scrittura, le riprese inizieranno in primavera o al massimo in estate. Messa in onda in autunno o nei primi mesi del 2023. Nuovi personaggi romperanno gli equilibri, nuove storie appassioneranno il pubblico e poi bisognerà ripartire dal gran finale (SPOILER: Viola e Francesco sono figli dello stesso padre!)