Volley, al via il mondiale maschile in Slovenia e Polonia: il programma di #RaiSport

Comunicato stampa – La lunga estate azzurra non è ancora finita, tutt’altro. Da venerdì 26 agosto, tra Lubiana, in Slovenia, e Gliwice e Katowice, in Polonia, comincia l’inseguimento all’iride del volley. Sarà il primo step mondiale, quello maschile, al quale, a fine settembre, seguirà quello femminile. Il programma iridato è cominciato ieri con Brasile-Cuba, un Superclasico della pallavolo.

L’Italia, con Ferdinando “Fefè” De Giorgi in panchina, e Alessandro Michieletto leader in campo, giocherà le prime tre partite a Lubiana: gli azzurri sono inseriti nel girone E, con Turchia, Cina e Canada, squadra contro la quale faranno il loro debutto stasera, alle 21.05, in diretta su Rai 2, con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta. Tutte le gare degli azzurri saranno trasmesse in diretta su Rai 2, mentre RaiPlay e Rai Sport + HD trasmetteranno tutte le altre partite.

Anche rainews.it, il sito unico dell’informazione della Rai, seguirà i mondiali con aggiornamenti costanti durante le partite, con i video delle fasi salienti, e lo streaming dei match. Ogni giorno, poi, contributi dal ritiro azzurro e dagli altri campi di Maurizio Colantoni e di “Lucky” Lucchetta.