Crea sito
Tuttalativu.it

#Volley, #La7 e #La7d trasmetteranno la #NationsLeague maschile e femminile dal 25 maggio

La7 La7d trasmetteranno le partite della Nazionale Italiana maschile e femminile di volley da maggio a giugno, valevoli per la Nations League, competizione molto importante, che sarà anche un gustoso antipasto delle Olimpiadi.

La Volleyball Nations League è organizzata dalla FIVB e si svolge ogni anno, a partire dal 2018, coinvolgendo sedici squadre. Le prime due edizioni maschili sono state vinte dalla Russia, mentre le prime due femminile dagli Stati Uniti. Nelle prossime settimane ci sarà la terza edizione, che si svolgerà in Italia, a Rimini. Ulteriore motivo per tifare azzurri/e!

A cominciare sarà la Nations League femminile, che partirà martedì e terminerà il 25 giugno. Per cinque settimane le squadre si sfidano, divise in quattro gironi, che variano di settimana in settimana, per poi passare alle Final Four. Le azzurre esordiranno martedì alle 19.30 con la Polonia, per poi giocare mercoledì alle 21 con la Turchia, giovedì alle 19.30 con la Serbia e così via, giocando per tre giorni di fila, poi tre giorni di stop e poi nuovamente tre giorni di fila e così via.

La Nations League maschile, invece, partirà venerdì e terminerà il 27 giugno. Anche qui stesso schema e stesso format, con gli azzurri che esordiranno venerdì alle 19.30 con la Polonia, per poi giocare sabato alle 18 con la Slovenia, domenica alle 21 con la Serbia e così via, giocando per tre giorni di fila, poi tre giorni di stop e poi nuovamente tre giorni di fila e così via.

Le partite delle due competizioni non si “scontreranno” ma andranno avanti parallelamente, tre giorni le ragazze, tre giorni i ragazzi e così via. In sostanza si giocherà ogni giorno per un mese.