X Factor16, la finale. In diretta anche sulla tv free, termina la sedicesima edizione del talent condotto da Francesca Michielin su Tv8

X-Factor 16, la finale anche su Tv8

X-Factor 16, la finale anche su Tv8

Dopo la partenza del 15 settembre 2022 per gli abbonati di Sky, termina in diretta anche su Tv8 la sedicesima edizione di X-Factor. Una edizione che ha riportato al centro della scena giovani artisti provenienti da tutta Italia. La nuova edizione di #XF2022 vede al tavolo una giuria inedita composta da Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi e sul palco la nuova conduttrice Francesca Michielin. Questa sera è di scena la finalissima della 16ª edizione di X-Factor Italia.

Il meccanismo di X-Factor 16 nei LIVE

Beatrice Quinta, Linda, i Santi Francesi e i Tropea: chi di loro vincerà X Factor 2022? Questa sera, nel giorno dell’Immacolata, andrà in onda la finale, in prima serata su Sky Uno, in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go, e in contemporanea anche in chiaro su TV8. Lo show sarà condotto da Francesca Michielin, con la partecipazione di Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi nel ruolo di giudici (e stasera, anche di performer). X Factor 2022 è uno show Sky Original prodotto da Fremantle che, in occasione della finale, andrà in onda anche quest’anno dal Mediolanum Forum d’Assago. La regia è a cura di Luigi Antonini.

La serata sarà divisa in 3 manche. Al termine di ciascuna di esse, il concorrente meno votato dal pubblico dovrà abbandonare la gara. La prima manche si svilupperà con 4 duetti, e vedrà protagonisti i concorrenti finalisti affiancati ognuno da Francesca Michielin. La seconda sarà il Best Of, in cui i tre artisti rimasti in gara potranno esibirsi con un medley dei brani che hanno presentato durante queste settimane. L’ultima manche, la Finale, sarà dedicata agli inediti presentati dai due cantanti ancora in gioco, e tra questi il pubblico sceglierà il vincitore di X Factor 2022.

Ad intervallare la tensione della gara, ci saranno le esibizioni di tutti e 4 i giudici e della cantante-conduttrice Francesca Michielin, con una serie di performance speciali pensate per il palco della Finale. Fedez presenterà in anteprima il suo nuovo singolo dal titolo Crisi di Stato, in uscita proprio subito dopo la finale, a mezzanotte. Ospiti della serata, sul palco del Forum di Assago, ritroveremo i Pinguini Tattici Nucleari. Altri ospiti della serata i Meduza (il trio composto da Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio).

Le squadre di X Factor 16

  • Fedez: Gaia Eleonora Cipollaro (in arte Dadà), Linda e gli Omini;
  • Ambra Angiolini: Matteo Siffredi, Tropea e Lucrezia Maria Fioritti;
  • Dargen D’Amico: Beatrice Maria Visconti (in arte Beatrice Quinta), Matteo Orsi e Disco Club Paradiso;
  • Rkomi: Jacopo Rossetto (in arte Iako), i Santi Francesi e Giorgia Turcato (in arte Joėlle).

2

X Factor è un programma a cura di Eliana Guerra. Supervisore di produzione: Barnaby Boccoli. Produttore esecutivo: Paolo Scarabaci. Produttore creativo: Francesca Pietrogrande. Autori: Lorenzo Campagnari, Chiara Guerra, Paolo Biamonte, Giacomo Carrera, Paola Costa, Paolo Gioia, Vincenzo Maiorana. Direzione Musicale: Antonio Filippelli. Regia: Luigi Antonini. Fotografia: Ivan Pierri. Scenografia: Luigi Maresca.

L’appuntamento per la tredicesima puntata di X-Factor 16 è previsto per questa sera, subito dopo Ante Factor, in prime time su TV8. Come di consueto, appuntamento nei nostri live (clicca QUI per vedere gli altri fatti su Tuttalativu.it) per seguire tutti insieme il prime time di questa sera, augurando ai lettori buona visione.

Immagine