Tuttalativu.it

Zona Franca · Il fantapalinsesto che sistemerebbe #Canale5 con #Daydreamer, #Amici20, la domenica pomeriggio, #UnaVita e #IlSegreto

Zona Franca · Il fantapalinsesto che sistemerebbe Canale5

Zona Franca · Il fantapalinsesto che sistemerebbe Canale5

A cura di Nexit – Con l’arrivo di Amici al sabato pomeriggio, giunto quest’anno alla 20esima edizione (probabilmente anticipato alla fine ottobre anziché da metà novembre), la soap dei record dell’estate 2020, “Daydreamer – Le ali del sogno”, dovrà trovare una nuova collocazione. Ma non solo… C’è anche da sistemare il daytime di Amici che non andrà in onda su RealTime. Ma ci sarebbe anche da riaccendere la domenica pomeriggio di Canale5, un tempo, grazie a Barbara D’Urso, imbattibile. Sottopongo alla Community di Tuttalativu.it la mia proposta per cercare di utilizzare al meglio le risorse di Canale5.

Zona Franca · Il fantapalinsesto che sistemerebbe Canale5

Il daytime di amici su RealTime occupava una durata settimanale complessiva di circa 250 minuti (dalle 13.55 alle 14.45). Facendo due calcoli, sono riuscito a far entrare 210 minuti nel palinsesto feriale e festivo di Canale5. Dal lunedì al venerdì, alle ore 16.20 (dopo la striscia del Gfvip) una striscia di 20 minuti. I restanti 110 minuti, li collocherei il sabato pomeriggio, dalle 14.10 alle 16.00, nello slot in cui viene programmato da anni lo speciale. In questo modo, la puntata speciale realizzata in studio, verrebbe spostata nella stessa fascia oraria ma la DOMENICA POMERIGGIO, preceduta dall’Arca di Noè, che si allungherebbe di 10 minuti.

Zona Franca · Il fantapalinsesto che sistemerebbe Canale5

Sia il sabato che la domenica, dopo Amici, ritroveremmo Daydreamer. Precederebbe Verissimo, il sabato dalle 16.00 alle 16.30 (un po’ come successe con Il Segreto). E si collocherebbe la domenica pomeriggio, dalle ore 16.00 alle 17.20, immediatamente prima di Domenica Live. Le soap “Il Segreto” (che andrebbe in onda solo dal lunedì al venerdì, viste le poche puntate a disposizione rimaste) e “Una Vita” verrebbero quindi spazzate via dal daytime festivo di Canale5. Quest’ultima soap, avendo a disposizione tante puntate, recupererebbe il MARTEDÌ SERA SU RETE4, con Giordano spostato al MERCOLEDÌ SERA).

Zona Franca · Il fantapalinsesto che sistemerebbe Canale5

Per quanto riguarda il prime time di Daydreamer su Canale 5, l’unica serata libera a disposizione sarebbe stata il martedì, dove però ci dovrebbe essere il ciclo di film già annunciati con un promo apposito e la Champions League, rendendo così il prime time della rete acceso 7 sere su 7. Quindi, giacché Daydreamer può vantare un eccezionale target under, perché non provare a collocarla su Italia1? Proporrei di testarla il VENERDÌ SERA (Giacobbo si sposterebbe il LUNEDÌ). Di seguito, riassumerò quindi il palinsesto feriale, festivo e lo schema del prime time delle 3 reti Mediaset:

Non è la D'Urso, Trentaquattresima Puntata

FERIALE:

14.45 – Uomini e Donne
16.10 – GfVip
16.20 – Amici daytime
16.40 – Il Segreto

SABATO:

13.40 – Beautiful
14.10 – Amici daytime
16.00 – Daydreamer
16.30 – Verissimo

DOMENICA:

13.40 – Arca di Noè
14.10 – Amici puntata
16.00 – Daydreamer
17.20 – Domenica Live

PRIME TIME (Rete4-Canale5-Italia1)

D film-live-serie
L quarta repubblica-gfvip-freedom
M una vita-film/champions-iene
M fuori dal coro-fiction-film
G dritto o rovescio-milionario-iene
V quarto grado-gfvip-daydreamer
S film-tsqv-film