Tuttalativu.it

Zona Franca: le tante incognite del GFVip4. E se la vera sorpresa arrivasse da Live #NoneLaDurso?

Zona Franca: le tante incognite del GFVip4

Zona Franca: le tante incognite del GFVip4

La nuova edizione del “Grande Fratello Vip” è ai nastri di partenza. Ma ci sono ancora tante incognite legate alla partenza… forse troppe. Come dei bravi detective, analizziamo gli ultimi avvenimenti e cerchiamo di fare alcune congetture sulle novità che man mano stanno trapelando.

Zona Franca: le tante incognite del GFVip4

Cominciamo dalla partenza, uno dei pochi dati certi. Dai promo che passano da giorni su Canale 5, il reality show partirà mercoledì 8 gennaio, condotto da Alfonso Signorini, con la collaborazione degli opionionisti, Wanda Nara ed Enzo Ghinazzi, in arte Pupo. L’altra certezza è il raddoppio di venerdì 10 gennaio che ufficialmente serve per contro programmare la novità di Rai 1 “Il cantante mascherato”.

Zona Franca: le tante incognite del GFVip4

Ma a sparigliare le carte arrivano i rumors del palinsesto della settimana dal 12 al 18 gennaio, in cui il GFVip 4 occupa la casella del venerdì, quella del raddoppio contro il nuovo programma condotto da Milly Carlucci. Ma oltre a questo, è scomparso dalle griglie il talk prime time “Live Non è la D’Urso” che Publitalia aveva indicato in partenza domenica 12 gennaio.

Zona Franca: le tante incognite del GFVip4

E se la soluzione delle incognite del GFVip4 fosse Non è la D’Urso?

Aggiungo un altro indizio molto importante. Cosa ci faceva, nelle settimane passate, Barbara D’Urso “tra le mura” di Mediaset Spagna, scorrazzando tra lo studio di “El programa de Ana Rosa” e quello del “Gran Hermano Vip”? E perché il suo braccio destro, nonché fidato autore, Ivan Roncalli, nelle storie di Instagram chiedeva lezioni di spagnolo?

Il mio personale punto di vista è il seguente ed è suggerito proprio vedendo le griglie del palinsesto della prossima settimana. Ivan e Barbara potrebbero essere andati in Spagna per visionare il “Gran Hermano VIP Límite 48 horas”, ovvero la puntata promo della serata “ufficiale” del GFVip spagnolo. Suppongo quindi che ci possa essere la volontà di modificare il talk prime time di Barbara D’Urso, creando una puntata extra del reality di turno.

L’idea geniale sarebbe quella di collocare la puntata ufficiale condotta da Alfonso Signorini nella serata del venerdì, anticipata dal programma condotto da Barbara D’Urso al mercoledì oppure, in alternativa, Live Non è la D’Urso collocato di domenica, anticipando il GFVip al martedì, anche se, quest’ultima opzione sarebbe meno fattibile nelle serate di Champions League su Canale 5. In quei casi, però, entrambi i programmi potrebbero avanzare di un giorno.


Sottolineo che questa è fanta tv, quindi supposizioni, NON RUMORS. E ciclicamente questa rubrica comparirà nelle pagine di Tuttalativu.it (per la rubrica clicca QUI). Sarà una pubblicazione fatta per ragionare e far ragionare, in questo caso su alcuni grossi interrogativi sui buchi di palinsesto e sul fatto che al reality show di Canale 5 non sia stata assegnata una serata precisa, stesso problema riscontrato anche con l’ultima edizione de L’isola dei famosi.

Ma potrebbe anche essere un’idea… buttata nel web, come si farebbe con un sasso nello stagno.